Che cosa fare per restituire un prodotto

Aramacao spera vivamente che tutti gli acquisti nel nostro negozio siano di tuo gradimento e che ne sia rimasto soddisfatto.
Nel caso in cui il prodotto ricevuto non sia conforme a quanto acquistato, è possibile restituirlo entro 14 giorni lavorativi.

Per il reso e il rimborso di un articolo, è necessario compilare il modulo apposito, recarsi all’ufficio postale e spedire il prodotto allegando una copia del modulo all’interno del pacco e incollandone un’altra sulla confezione da spedire.

L’articolo da restituire deve essere in ottime condizioni e deve avere le sue etichette.

Quando si rende un prodotto, si prega di riporlo nuovamente nell’imballo originale e di non rimuovere le etichette.

Se il prodotto presenta qualunque danno causato dal cliente o è in cattive condizioni, Aramacao ha il diritto di rifiutare il rimborso.

Aramacao non è responsabile delle spese di spedizione al momento del reso del prodotto, che sono a carico del cliente.

Qual è il processo per restituire un articolo?

Per restituire un articolo, è necessario attenersi alla seguente procedura:

  1. Riporre gli articoli nell’imballo originale con le sue etichette.
  2. Accedere al proprio account e compilare l’apposito modulo di rimborso.
  3. Stampare il modulo di rimborso, incollarlo sulla confezione indirizzata ad Aramacao e lasciarne una copia all’interno.
  4. Recarsi all’ufficio postale più vicino e spedire il prodotto.È importante conservare una copia della ricevuta in modo da poter tracciare la spedizione.
  1. Quanto costa il reso di un articolo?
    Siamo spiacenti, ma Aramacao non si fa carico delle spese di spedizione per il reso dei nostri prodotti.

Come e quando riceverò il rimborso?

Una volta ricevuta la richiesta di rimborso, ti invieremo una email di conferma e ti restituiremo il denaro immediatamente.

Riceverai l’importo mediante la stessa forma di pagamento utilizzata per l’acquisto; i rimborsi possono richiedere fino a 15 giorni lavorativi a seconda del tempo stabilito dalla banca, per esempio:

  1. Se hai pagato con carta di credito (nei pagamenti con carta di credito), effettueremo il rimborso sul rispettivo conto della carta utilizzata.
  2. Se hai pagato tramite PayPal, effettueremo l’accredito sul tuo conto PayPal.

Nota:

Nonostante la richiesta di rimborso del prodotto, si ricorda che le spese di spedizione per il reso sono a carico del cliente e quindi non sono rimborsabili da Aramacao.

Come posso fare un reclamo?

Aramacao offre ai suoi clienti prodotti artigianali della migliore qualità ma, nel caso in cui si riceva un articolo danneggiato o difettoso, è possibile presentare un reclamo al fine di elaborare la richiesta.

Per ricevere assistenza al reclamo, è necessario inviare una descrizione del difetto o dei danni riportati al prodotto via email; il Servizio Clienti di Aramacao ti contatterà nel giro di pochi giorni per informarti della procedura da seguire.

Aramacao non accetta reclami nei seguenti casi:

  1.      Danni da usura per un uso quotidiano del prodotto
  2.      Deterioramento del prodotto a causa di un uso improprio
  3.      Danno dovuto a un uso errato o a una cura impropria del prodotto
  4.      Macchie causate dal cliente
  5.      Danni provocati da fattori esterni